LE FIABE DELL'ARCOBALENO

Editore LA SCUOLA

FATA SMEMORINA
La regina delle fate viveva in un castello di cristallo e oro su un'alta montagna; nessuno era mai riuscito ad arrivare fin lassù. La parete del monte si presentava, infatti, particolarmente liscia e scoscesa: solamente le fate conoscevano la magia per accedervi. La vecchia regina aveva capelli bianchi come la neve e sulcapo portava un magnifico diadema di perle e diamanti.
Abitava nel castello assieme alle sue dame di compagnia, cioè alcune fate che l'aiutavano a svolgere il difficile compito di regina. Era amata e stimata da tutti perchè molto buona e generosa; si diceva, poi, che sapesse compiere magie mai riuscite a nessun'altra fata, e anche per questo motivo era stata prescelta come sovrana.
I collegamenti tra le fate di tutto il mondo e la regina venivano assicurati da piccioni viaggiatori addestrati allo scopo. Alla zampa del piccione era legato un anello al quale si fissava, ben arrotolato, il messaggio.
Ogni anno tutte le fate s'incontravano al castello. L'appuntamento restava fissato per ultimo di dell'anno.
La regina voleva, quel giorno, avere vicino a sè tutte le fate del mondo. D'altro canto nessuna di esse sarebbe mancata all'incontro.
Quell'anno…

INDICE
- Nuvoletta perde e ritrova la mamma
- Azzurra, la "principessa perché"
- Un sogno per Giada
- Il mago Zeffirino
Fata Smemorina
- La principessa Stella e il lago fatato
- La magica notte di Santa Lucia
- Un boscaiolo alla corte di re Filiberto
- Il segreto del castello incantato
- La principessa venuta dal mare
- Il mistero del baule rosso
Sito Web Ufficiale di Andreina Chiari Branchi - Tutti i diritti riservati      Design by Edige.it